DIDATTICA

Decorazione
La Scuola di Decorazione afferisce al DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE. La decorazione come impegno di coscienza soggettiva dell'operare nell'ambito artistico si avvale di una pratica di ampio respiro strutturale, progettuale e ideativo. Fondamentale è l'apertura ad ogni tendenza espressiva con particolare analisi verso le problematiche contemporanee.
Grafica
La Scuola di Grafica afferisce al DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE. Il corso di Grafica è finalizzata all'apprendimento delle tecniche editoriali nella produzione di messaggi verbo-iconici, un obiettivo che può essere raggiunto attraverso lo studio preliminare del disegno e della grafica d'arte come basi conoscitive per la gestione consapevole dei sistemi digitali contemporanei.
Pittura
La Scuola di Pittura afferisce al DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE. Lo studio della pittura è essenzialmente, strumentalmente, formaticamente, riferito allo studio della tecnica, cioè l'acquisizione di quelle conoscenze imprescindibili a consentire un qualsiasi sviluppo successivo della personalità artistica e creativa.
Restauro
In fase di accreditamento ministeriale
Scenografia
La Scuola di Scenografia afferisce al DIPARTIMENTO DI ARTI PROGETTUALI. La scuola di Scenografia si propone di preparare alla progettazione e all'allestimento delle diverse forme di comunicazione e spettacolo attraverso l'acquisizione di competenze tecniche, grafiche e storico-critiche attinenti le diverse forme di rappresentazione scenica e di comunicazione visiva, sia in ambito teatrale che video-cinematografico e digitale.
Scultura
La Scuola di Scultura afferisce al DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE. Lo studio della scultura ha l'obiettivo di orientare verso competenze che richiedono un costante impegno progettuale legati all'approfondimento dei rapporti spaziali: scultura-ambiente, scultura-architettura, secondo criteri selettivi che offrono modelli di "comportamento visivo" nei quali rintracciare atti del pensiero e dell'intelligenza.

                


entra | Hai dimenticato la password?